Chi siamo

LA NOSTRA MISSION

 

 

La storia della Trattoria alla Pesa: una lunga storia di passione e amore.

 

 

Trattoria alla Pesa nasce il 17 aprile 1997 nella storica sede di Fagnano di Trevenzuolo, dall’idea di Gian Luca Farinazzo e Lorena Migliorini.

 

Chi siamo

Fin dal 1997, la mission del locale fu chiara: sviluppare una proposta di cucina marinara in un territorio caratterizzato da una cucina di terra.

Fu una vera sfida, tuttavia, la caparbietà dello Chef Gian Luca e la risolutezza della moglie Lorena hanno reso possibile che Trattoria alla Pesa diventasse un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina marinara, proposta in un ambiente famigliare ma allo stesso tempo elegante.

Nel 2007, Federico, primogenito della coppia, conclude gli studi presso l’Ateneo Scaligero, conseguendo la laurea in scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

Grazie alla passione per il mondo enologico, Federico ha progressivamente sviluppato la cantina del ristorante, proponendo vini ricercati, accessibili e in grado di regalare emozioni.

Nel 2012, dopo la prematura scomparsa della moglie Lorena e in concomitanza del termine degli studi, anche Giulia, la secondogenita della famiglia, entra a far parte della compagine che costituisce il motore del locale, lei, ereditando il temperamento del padre ma allo stesso tempo la risolutezza della madre, ha saputo superare il dolore dovuto alla perdita della cara mamma, imprimendo un carattere giovane alla cucina stessa, affrontando con piglio deciso le difficoltà del momento, senza scoraggiarsi.

un ristorante al passo con i tempi

La svolta nel 2015

 

 

Nel 2015, Trattoria alla Pesa termina le attività nella sede di Fagnano, trasferendosi nella suggestiva “CORTE ITALIA”, a Sorgà (VR), paese natale della famiglia Farinazzo.

Una nuova sfida, volta a migliorare l’offerta e la qualità. La trattoria oggi è ricavata all’interno della settecentesca dimora della famiglia Murari dalla Corte Bra’.

La nuova sfida è stata affrontata per offrire un ristorante al passo con i tempi, in grado di soddisfare molteplici richieste, dalla cena business, al grande evento aziendale passando per le più ricercate cerimonie.

Grazie alle piccole e intime salette che garantiscono la massima privacy, la nuova location è ideale anche per le cene romantiche e private.

L’ambizione della famiglia Farinazzo è quella di diventare il più attraente punto di riferimento, nella bassa pianura veronese, al confine con la vicina Mantova, valorizzando il piccolo, ma storicamente importante centro di Sorgà, terra di confine, dove i Gonzaga scelsero i loro possedimenti per le villeggiature estive.

La famiglia Farinazzo con la collaborazione della famiglia Murari dalla Corte Bra’, Vi augurano una lieta permanenza in Corte Italia.